Scattoselvaggio
Immagine soluzioni
Home |  Accedi

Condizioni e Termini

Contratto di licenza

Valido per le foto acquistate online, su CD ROM, DVD ROM e tramite email.

IL PRESENTE CONTRATTO è un contratto intercorrente, a decorrere dal giorno dell'acquisto, TRA Ambrogino Corralloni (A. Corralloni) con sede in via Casella, 1 - Casteggio (PV) - Italia e l'utente ("il Licenziatario"). Al pagamento della tariffa di licenza concordata e alla conseguente accettazione dei termini e delle condizioni del presente Contratto da parte del Licenziatario, A. Corralloni si impegna a consentire l'utilizzo delle immagini (le "Foto") sulla base dei termini e delle condizioni del presente Contratto come segue:

1 - Concessione di diritti

1.1 In considerazione degli obblighi, delle garanzie e degli impegni assunti dal Licenziatario con il presente Contratto, e del conseguente rispetto completo degli stessi, A. Corralloni concede al Licenziatario una licenza non trasferibile e non esclusiva per l'utilizzo delle Foto.

1.2 Le Foto possono essere utilizzate da un massimo di 10 dipendenti del Licenziatario su una rete di computer. Per la condivisione su reti più estese è necessaria una licenza di aggiornamento. I subcontraenti del Licenziatario possono riprodurre le Foto in conformità alle disposizioni (incluse, senza pregiudicare la generalità di quanto affermato in precedenza, restrizioni all'utilizzo) del presente Contratto. Per eliminare ogni dubbio, il Licenziatario non può concedere a sua volta in licenza le Foto a terzi.

1.3 A. Corralloni si riserva il diritto di revocare la licenza per l'utilizzo delle Foto per giusta causa e di decidere in merito alla sostituzione di tali Foto con immagini alternative. Al momento della notifica della revoca di una licenza per determinate Foto, il Licenziatario deve immediatamente cessare l'utilizzo di tali Foto e assicurarsi che dipendenti e clienti facciano altrettanto.

2. Garanzie di A. Corralloni

A. Corralloni si assume l'impegno di garantire al Licenziatario che le Foto sono prive di difetti di materiale e di fabbricazione per 30 giorni a decorrere dalla consegna. In caso di violazione della garanzia di cui sopra, A. Corralloni si impegna a sostituire le Foto. A. Corralloni non riconosce alcun'altra garanzia, espressa o implicita, relativa alle Foto, comprese, in via esemplificativa, garanzie implicite di commerciabilità ed idoneità per un fine particolare. In nessun caso A. Corralloni sarà responsabile nei confronti del Licenziatario o di qualsiasi altra persona o entità per danni generali, morali, speciali, diretti, indiretti, consequenziali o incidentali, o per perdita di profitti o altri danni, per costi o perdite derivanti dall'utilizzo delle Foto, dal presente Contratto, da eventuali fatture relative alle Foto o altro, anche nel caso in cui A. Corralloni fosse stato informato della possibilità del verificarsi di tali danni, costi o perdite.

3. Pagamento

3.1 A meno che le condizioni del credito non siano oggetto di un accordo diretto tra A. Corralloni e il Licenziatario, quest'ultimo si impegna a pagare anticipatamente la licenza per l'utilizzo delle Foto come stabilito dai termini del presente Contratto.

3.2 A meno che le condizioni del credito non siano oggetto di un accordo diretto tra A. Corralloni e il Licenziatario, quest'ultimo accetta che l'autorizzazione all'utilizzo delle Foto venga concessa solo dopo la ricezione del pagamento concordato da parte di A. Corralloni, e che non avrà alcun diritto a utilizzare le Foto fino a quando il pagamento non venga effettuato. Qualora siano stati presi accordi di credito specifici tra A. Corralloni e il Licenziatario, quest'ultimo accetta che l'autorizzazione all'utilizzo delle Foto venga revocata in caso di mancato pagamento a A. Corralloni in conformità dei termini del credito.

4. Garanzie del Licenziatario

Il Licenziatario si impegna, conferma, garantisce e accetta:

4.1 Che tutti i diritti di natura proprietaria e di copyright e la titolarità delle Foto sono espressamente riconosciuti di proprietà di A. Corralloni e sono soggetti unicamente alla licenza non trasferibile e non esclusiva contenuta nel presente Contratto, che non conferisce al Licenziatario alcun diritto di proprietà o di copyright di qualsivoglia natura, ad eccezione degli usi specificati nel presente Contratto.

4.2 Il Licenziatario si impegna a utilizzare le Foto in conformità con tutte le leggi applicabili e nei modi e nel contesto concordati con A. Corralloni e stabiliti nel presente Contratto, e a non danneggiare o pregiudicare, con atti o omissioni, il copyright delle Foto, o a non violare i diritti morali o a non utilizzare le Foto in modo tale che si producano vincoli o diritti di qualsiasi natura con terzi che siano incompatibili con i diritti di A. Corralloni, e a non sovrapporre, inserire, invertire, unire o aggiungere elementi alle Foto che possano essere considerati umilianti, offensivi, blasfemi, diffamatori, calunniosi, osceni o pornografici, o a non manipolare o utilizzare le Foto in modo tale che possano essere considerate umilianti, offensive, blasfeme, diffamatorie, calunniose, oscene o pornografiche. Inoltre, nessuna parte o porzione delle Foto, indipendentemente dalle dimensioni, può essere utilizzata o unita ad altre immagini o foto per creare una nuova immagine che possa essere considerata umiliante, offensiva, blasfema, diffamatoria, oscena, pornografica o calunniosa.

4.3 Il Licenziatario si impegna a garantire che tutte le copie delle Foto pubblicate e distribuite contengano comunicazioni di copyright complete e accurate, nonché le attribuzioni e il riconoscimento che il copyright delle Foto rimane di proprietà di A. Corralloni, e che la riproduzione è consentita nei limiti della licenza concessa da A. Corralloni.

4.4 Il Licenziatario deve informare in modo dettagliato A. Corralloni non appena viene a conoscenza di richieste effettive o eventuali da parte di terzi relative alle Foto.

4.5 In qualsiasi momento, il Licenziatario deve avere il possesso e il controllo totale delle Foto e assicurarsi che queste vengano conservate in un luogo sicuro e protetto, e deve impedire che le Foto pervengano a terzi a cui non è stata concessa alcuna licenza in base al presente Contratto. Il Licenziatario non può vendere, distribuire o concedere in licenza il proprio lavoro in modo tale che i clienti possano estrarre o accedere alle Foto attraverso un file autonomo.

4.6 Il Licenziatario deve assicurarsi che le Foto non vengano inserite su un logo, un marchio o un marchio di servizio.

4.7 Il Licenziatario si impegna a indennizzare totalmente A. Corralloni per tutte le azioni, azioni legali, richieste, pretese, costi (ivi incluse le spese legali, le spese di risarcimento e gli esborsi pagati dal Licenziatario dietro suggerimento dei propri consulenti legali per soddisfare qualsiasi richiesta), riconoscimenti e danni derivanti, direttamente o indirettamente, da violazione o inadempimento da parte del Licenziatario agli obblighi, alle garanzie o agli impegni stabiliti nel presente Contratto.

4.8 Il Licenziatario garantisce e si impegna a non assegnare o concedere in licenza l'utilizzo delle Foto, o di qualsiasi parte di esse, per un fine diverso da quelli concordati tra A. Corralloni e il Licenziatario in base al presente Contratto. In particolare, il Licenziatario non può prestare, noleggiare, affittare o trasferire o dare ad intendere di trasferire in altro modo il diritto all'utilizzo delle Foto a un'altra persona o entità.

4.9 Il Licenziatario accetta e garantisce che l'utilizzo delle Foto non violi i diritti di terzi, siano essi di qualsiasi natura, e si assume la responsabilità per l'eventuale violazione dei diritti di terzi, di qualsiasi natura essi siano. A. Corralloni non concede alcun diritto e non offre alcuna garanzia relativamente all'utilizzo di nomi, marchi, immagine commerciale, elementi architettonici, opere d'arte o design registrati, non registrati o coperti da copyright contenuti nelle Foto, e il Licenziatario deve riconoscere di avere ottenuto tutti i diritti o le autorizzazioni relative alle Foto, necessarie per la loro riproduzione.

4.10 Se le Foto contenenti immagini di persone vengono utilizzate in modo tale che si possa inferire che le persone utilizzino o promuovano un prodotto o un servizio (ad esempio, le Foto utilizzate in annunci pubblicitari con testimonial), o che l'immagine delle persone nelle Foto venga utilizzata in relazione a un argomento che possa rivelarsi irriverente o eccessivamente controverso per una persona, il Licenziatario deve fornire una dichiarazione indicante che la persona nella Foto è un modello e che le Foto sono utilizzate a scopo puramente esemplificativo. Le disposizioni della presente Sezione 4.10 non pregiudicano in alcun modo gli obblighi del Licenziante relativi all'utilizzo delle Foto e contenuti in altre parti del presente Contratto.

5. Risoluzione

Le obbligazioni del Licenziatario contenute nel presente Contratto verranno considerate come ripudiate se:

5.1 Il Licenziatario non paga gli importi dovuti in base al presente Contratto entro due settimane dalla scadenza del termine.

5.2 Il Licenziatario viola uno dei termini del presente Contratto.

5.3 Le dichiarazioni del Licenziatario si dimostrano erronee.

5.4 Il Licenziatario viene dichiarato o diventa insolvente oppure fallisce, oppure viene messo sotto ispezione, curatela, amministrazione o liquidazione. A. Corralloni si riserva il diritto di accettare tale ripudio da parte del Licenziatario e di risolvere il presente Contratto di licenza, e di richiedere la restituzione immediata di tutte le Foto, in qualsiasi forma siano esse state fornite, create o prodotte dal Licenziatario.

6. Varie

6.1 Le disposizioni del presente Contratto sono basate e disciplinate dalle leggi vigenti in Italia, i cui tribunali sono gli unici tribunali competenti in materia del presente Contratto. Nonostante quanto esposto sopra, A. Corralloni ha il diritto di avviare e intentare azioni legali o di soluzione equa presso qualsiasi tribunale competente per ottenere un'ingiunzione o altro rimedio nei confronti del Licenziatario.

6.2 Il presente Contratto rappresenta l'accordo tra le parti nella sua interezza, e sostituisce qualsiasi intesa o accordo precedente, sia scritto che orale, relativo all'oggetto del presente Contratto, e non può essere modificato se non attraverso una comunicazione scritta firmata da entrambe le parti contraenti. Nel caso in cui una o più delle disposizioni del presente Contratto vengano, per qualsiasi motivo, considerate come nulle, illegali o non applicabili, ciò non influirà in alcun modo sulla validità, la legalità e l'applicabilità delle restanti disposizioni. Tali disposizioni dovranno essere emendate in modo tale che il Contratto risulti applicabile.

6.3 Il presente Contratto non è disciplinato dalla Convenzione delle Nazioni Unite relativa ai Contratti per la Vendita Internazionale di Beni (United Nations Convention on Contracts for the International Sale of Goods).

Leggere attentamente il presente Contratto di licenza nella sua interezza. L'utilizzo delle Foto implica l'accettazione di tutti i termini della licenza.

© 2006 A. Corralloni. Tutti i diritti riservati

Indietro
 | Home | 

Valid XHTML 1.0 Transitional